Fai il tuo teatro!

Casa dello Spettatore curerà la classe “Formazione del pubblico” all’interno del percorso gratuito di alta formazione previsto dal bando “Fai il tuo teatro!” a cura di Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, con il patrocinio della Città di Urbino e di Amat – Associazione Marchigiana Attività Teatrali. Il percorso è parte del programma di UTU – Urbino Teatro Urbano 2020 (terza edizione), dal 10 al 17 luglio 2020.

La classe adotterà una modalità teorico-pratica che tenga conto delle necessità progettuali dei differenti gruppi, affrontando quattro macro temi: Spettatori e cittadini – vedere dal vivo oggiFormazione del pubblico – educazione e promozioneTeatro e territorio – l’offerta artistico-culturale e i suoi destinatariEducazione alla visione – finalità, strumenti e competenze.

FAI IL TUO TEATRO!

Una chiamata rivolta a compagnie e collettivi di operatori teatrali che hanno sede e operano in Italia e che intendono costruire un teatro sul proprio territorio, là dove un teatro manca, non funziona o ha perduto il suo valore di Luogo civile. Il bando si rivolge anche a coloro che vogliono allestire festival o feste tradizionali, magari sospese o annullate negli ultimi anni, oppure da recuperare nelle memoria locale.

I gruppi selezionati potranno frequentare un percorso GRATUITO di alta formazione, pensato allo scopo di dotare i partecipanti degli strumenti pratici e teorici per realizzare il loro progetto.

La candidatura deve essere inviata in formato digitale

Per iscrizioni e informazioni
info@urbinoteatrourbano.it

scadenza iscrizioni
26 aprile 2020

tutti gli aggiornamenti su
www.urbinoteatrourbano.it

I tre percorsi formativi di “Fai il tuo teatro!”

LETTERATURA – Critica con Franco Cordelli

PROGETTAZIONE – Organizzazione con Mimma Gallina, Comunicazione con Debora Pietrobono, Produzione con Gianluca Balestra,  Formazione del pubblico con Giorgio Testa e Giuseppe Antelmo

TECNICA – Scenotecnica con Stefano Perocco di Meduna, Grafica in collaborazione con ISIA Urbino, Illuminotecnica la classe sarà attivata in seguito alla manifestazione di interesse dei candidati.

Contatti

Newsletter



Iscriviti

Casa dello Spettatore collabora con

2021-01-09T13:29:59+00:00