Sportello Didattico – Bari 2016.

Lo Sportello Didattico è un progetto di formazione a distanza dedicato agli insegnanti che utilizzano la didattica della visione per educare al teatro le giovani generazioni. In collaborazione con I Teatri di Bari attivato da Casa dello Spettatore per la stagione 2016/2017 del teatro ragazzi.

La partecipazione al corso di formazione “Didattica della visione” in accompagnamento alla stagione del Teatro Kismet e del Teatro Abeliano, e al corso di formazione “Esplorazioni. Gruppo di visione in festival” al Maggio all’infanzia, rappresentano le occasioni per incontrare, conoscere e sperimentare la metodologia che è alla base della realizzazione delle schede dello Sportello Didattico.

Lo sportello nasce dalla volontà di fornire agli insegnanti uno strumento per educarsi ed educare alla visone del teatro le classi. Per trovare e sviluppare spunti utili ad accompagnare i propri alunni all’incontro con lo spettacolo dal vivo. Un’esperienza che è più lunga del tempo della visione a teatro e che si articola dentro alle vite degli spettatori prima e dopo. Informazioni, approfondimenti, curiosità comporranno di volta in volta un “quaderno” di lavoro declinabile secondo le necessità dei docenti.

Scorri la galleria e clicca sulle immagini per aprire le schede didattiche

Contatti

Newsletter



Iscriviti

Casa dello Spettatore collabora con

2021-10-08T11:29:00+00:00