SAC Spettatori a Casa è una serie di incontri per ascoltare le voci di spettatrici e spettatori e condividere le esperienze di visione di questi mesi trascorsi senza spettacolo dal vivo. Non sappiamo ancora quando potremo tornare nelle sale ma sappiamo che tutti noi, in attesa della riapertura dei teatri, abbiamo continuato a cercare, guardare, consigliare occasioni di visione: serie tv, film, spettacoli online, webinar, tour virtuali, gallerie fotografiche e poi, sempre, telegiornali, talk show, ecc… SAC è quindi un’indagine sulla vita dello spettatore intorno e al di là del teatro.
La disponibilità apparentemente illimitata di contenuti, le molteplici modalità di fruizione legate ai differenti dispositivi fissi e mobili, il mondo dei social network e delle piattaforme online per la produzione e distribuzione audiovisiva, continuano a influenzare il nostro rapporto con le diverse forme di spettacolarità e a modificare continuamente, quasi impercettibilmente, la condizione di chi guarda e il rapporto tra visione ed esperienza del mondo.
Casa dello Spettatore mette tutto questo al centro di un ciclo di conversazioni informali con spettatrici e spettatori di ogni età per continuare la ricerca sul vedere e sulle molte forme di spettacolo che tutti i giorni impegnano il nostro sguardo in modo intenzionale.
Un calendario di appuntamenti a partire da febbraio 2021 in diverse fasce orarie per andare incontro alle esigenze di tutte e tutti. Ogni incontro durerà un’ora e mezza circa per gruppi di 15 persone al massimo.
L’articolo che parla di SAC Spettatori a Casa su Le gocce de Il Saggiatore Musicale
il lunedì dalle ore 19.00
il mercoledì dalle ore 17.00
la domenica dalle ore 18.30
scrivere a info@casadellospettatore.it
indicando data, nome e cognome
Il giorno prima del nostro appuntamento vi invieremo il link alla piattaforma
Tutte le puntate
to be continued…