Casa dello Spettatore curerà un modulo di educazione alla visione presso l’I.C. Via Anagni all’interno del progetto “ROMA SCUOLA APERTA”, nell’ambito del programma “Scuole aperte il pomeriggio” a.s. 2023-2024 promosso da Roma Capitale.
Calendario
13 aprile 2024 ore 9.30 presso il Teatro India – Teatro di Roma
incontro di avvicinamento alla visione dello spettacolo
13 aprile 2024 ore 11.00 Teatro India – Teatro di Roma
Visione dello spettacolo LO SPECCHIO DELLA REGINA
LO SPETTACOLO
LO SPECCHIO DELLA REGINA
di Eleonora Chiocchini e Antonio Viganò
Coreografie: Eleonora Chiocchini, Testi e regia: Antonio Viganò, Assistente alla drammaturgia e disegno sonoro: Paola Guerra, Collaborazione alla creazione: Paola Guerra, Paolo Grossi, Scene: Roberto Banci, Antonio Viganò, Light design: Melissa Pircali, Con: Jason Mattia De Majo, Maria Magdolna Johannes, Rocco Ventura, una produzione: Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, in coproduzione con: Tanz Bozen Bolzano Danza Festival con il sostegno di: L’arboreto – Teatro Dimora, Centro di Residenza Emilia-Romagna e degli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino
Un appassionante racconto che smonta e rimonta una delle fiabe più celebri di tutti i tempi, donandoci una prospettiva del tutto nuova sulla bellezza della diversità.
Le coreografie di Eleonora Chiocchini reinterpretano il testo teatrale di Antonio Viganò “Bianca & Neve”, già andato in scena e tradotto in varie lingue: lo Specchio e la Regina si animano in una danza di relazione, sfumature giocose, a volte litigiose, a tratti misteriose, colorano il loro dialogo che si farà corpo. Sempre complici come può esserlo soltanto uno specchio e l’immagine che esso riflette.