Insieme genitori, figlie e figli per esplorare la pratica del “vedere”, un’occasione di dialogo intergenerazionale attraverso il teatro, tra scoperte e nuove conoscenze. A partire dalla visione di due spettacoli un’esperienza condivisa che accompagnerà adulti, bambine e bambini in un confronto su linguaggi e contenuti della scena.
sabato 9 novembre 2019
sabato 16 novembre 2019
info@casadellospettatore.it
Laura Squarcia 393 7835935
Mattatoio Roma
Piazza Orazio Giustiniani, 4
bambini € 7,00
per adulti € 10,00
Programma
9 novembre 2019
Aquarium
compagnia Lutkovno Gledalisce Ljubliana
ore 16.40 – 17:40 incontro di accompagnamento alla visione
ore 18.00: spettacolo
3+ anni
Mattatoio – Foyer
Il Teatro delle Marionette di Lubljana, il teatro di figura nazionale della Slovenia, crea dal 1948 spettacoli rivolti a un pubblico di tutte le età, rinnovando continuamente la propria tradizione. In Aquarium il teatro è un pazzo laboratorio chimico in cui sperimentare varie idee di racconto: all’interno di un acquario bizzarre e colorate creature si animano generando sorprendenti visioni e stimolando la creatività individuale dei bambini.
Regista e autore: Miha Golob, Parte del progetto Small Size: Wide Eyes, Drammaturgia: Mojca Redjko, Visual Design: Miha Golob, Cast: Miha Arh and Gašper Malnar, Set Design: Larisa Kazic, Musica: Miha Arh, Light Design: Kristjan Vidner, Stage Manager and Sound Designer: Alojz Sedovnik, Luce: Niko Štabuc, Tecnici di scena: Slobodan Ilic | Produzione elementi di scena: Larisa Kazic, ABC Ribe – Fishbox, Acrytech, Uroš Mehle, Zoran Srdic, Sandra Birjukov, Polona Cerne, In coperazione con il progetto: Science on Road (SATENA) | Assistenza scientifica e preparazione degli esperimenti: dr. Kristina Žagar Soderžnik | Grazie a: Klara Paulina Golob, Dragica Haramija, Peter Kus, Darja Poto?an
16 novembre 2019
3ACH
Zonzo Compagnie
ore 16.40 – 17:40 incontro di accompagnamento alla visione
ore 18.00: spettacolo
6+ anni
Mattatoio – Sala 2
Zonzo Compagnie gira il mondo per raccontare, con i suoi spettacoli, la storia dei più importanti musicisti e compositori internazionali. A 250 anni dalla morte di Johan Sebastian Bach la compagnia ci invita a scoprire l’universo di questo pilastro della cultura occidentale con 3ACH: due violinisti creano una performance multimediale e immersiva in cui il giovane pubblico è invitato a toccare con mano e a scoprire il talento di uno dei geni della storia della musica.